Ufficio del Segretario comunale

Competenze

Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.

L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Orari

Gli uffici ricevono solo su appuntamento

Al fine di evitare assembramenti e lunghe attese e contingentare le presenze, l’accesso dei Cittadini è garantito previo appuntamento, da fissare telefonicamente o via e-mail ai numeri ed indirizzi indicati per ciascun ufficio.